Design per il Workplace. l’Industrial Design nel rilancio del settore Ufficio.

Può l’Industrial Design essere un driver di sviluppo e di rilancio per il settore Ufficio?
A questo tema Assufficio dedica un ciclo di workshop che ha ottenuto il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Fondazione Riccardo Catella.
Il primo incontro si svolgerà il prossimo 13 ottobre a Milano, presso la Fondazione Riccardo Catella e analizzerà il ruolo dell’industrial design quale fattore di ripresa per il mercato del mobile per ufficio.
Sul palco, insieme a Marco Predari, presidente di Assufficio, e Luciano Galimberti, presidente di ADI, si confronteranno alcuni tra i protagonisti dei settori più evoluti dell’Industrial Design e del mondo della ricerca Marco Bonetto, titolare della Bonetto Design, Paolo Ravazzani, bioingegnere, dirigente di ricerca del CNR e docente a contratto del Politecnico di Milano, Cesar Mendoza, strategic designer di GTP e presidente ADI Piemonte e Valle d’Aosta.
il workshop metterà a confronto esperienze dei settori più avanzati del design, con l’obbiettivo di individuare spunti che possano guidare il rilancio dell’intero settore Ufficio italiano nel mondo.Maggiori informazioni